2013

Durante una cena in compagnia, condividiamo ognuno il proprio desiderio di cambiare vita.

Perché non farlo assieme?

Dopo mesi di ricerca, ci innamoriamo di una collina semi-abbandonata a Villaga, sui Colli Berici.

Nasce il progetto Siemàn

La nostra storia

2014

Avviamo la ristrutturazione del fabbricato da adibire a cantina e dei vecchi vigneti in stato di abbandono.

Piantiamo anche nuovi vigneti, solo di varietà autoctone. In questo stesso anno vendemmiamo per la prima volta le nostre uve, e produciamo i primi vini, frutto di fermentazioni spontanee.

2017

Da sempre attenti all’ambiente e alla sostenibilità, sistemiamo un piccolo appezzamento molto ripido e scosceso, sul quale decidiamo di piantare una varietà resistente a bacca bianca.

Nello stesso anno, la nostra voglia di sperimentare e la volontà di dare ancora più spazio al nostro territorio ci portano ad avviare una nuova avventura, che sii svilupperà assieme alla cantina: il birrificio. Fin da subito ci dedichiamo esclusivamente a produrre birre a fermentazione mista e spontanea.

2016

Sistemiamo la parte più alta della collina, la nostra cru, e piantiamo, quasi per sfida, il pinot nero.

2021

Crediamo che il territorio che ci ospita abbia molto da offrire, anche in termini di accoglienza per tutti coloro che, venendo anche da molto lontano, siano interessate a conoscerlo: decidiamo di ristrutturare la vecchia casa limitrofa alla cantina, da adibire un domani a luogo dove poter raccontare, qui nella nostra azienda, il nostro lavoro.

2023

Terminano i lavori di ristrutturazione della casa, affiniamo idee e pensieri sui vini e sulle birre… stay tuned!