Birre

Le birre di SiemanLa nostra azienda produce attualmente tre tipologie di birre:

  • Wild Sour Ale "Le bucce Riserva"
  • Wild Sour Ale "Incrocio"
  • Wild Sour Ale "Negà"
  • Farmhouse Ale "Istà"

 

“LE BUCCE - ROSSO RISERVA” – Wild Sour Ale

Birra Sieman Le bucce rosse

Questa birra matura per 12 mesi in botti di rovere, nelle quali i lieviti indigeni operano una lenta fermentazione selvaggia. Alla fine della maturazione, aggiungiamo direttamente nelle botti le uve Pinot Nero che coltiviamo sulla nostra più bella cru sui Colli Berici. La maturazione in botte assieme alle uve prosegue per altri 3 mesi.

Rifermentazione in bottiglia, non filtrata e non pastorizzata.

Grado alcolico indicativo: 7,4% abv

 

“LE BUCCE - BIANCO RISERVA” – Wild Sour Ale

Birra Sieman Le bucce bianche

Questa birra matura per 12 mesi in botti di rovere, nelle quali i lieviti indigeni operano una lenta fermentazione selvaggia. Alla fine della maturazione, aggiungiamo direttamente nelle botti le uve Tai Bianco che coltiviamo sui Colli Berici, con macerazione sulle bucce. La maturazione in botte assieme alle uve prosegue per altri 3 mesi.

Rifermentazione in bottiglia, non filtrata e non pastorizzata.

Grado alcolico indicativo: 7,3% abv

 

“INCROCIO” – Wild Sour Ale


Birra Sieman IncrocioQuesta birra matura per 12 mesi in botti di rovere, nelle quali i lieviti indigeni operano una lenta fermentazione selvaggia. Alla fine della maturazione, aggiungiamo direttamente nelle botti le uve Incrocio Manzoni e Moscato Bianco che coltiviamo sui Colli Berici. La maturazione in botte assieme alle uve prosegue per altri 3 mesi.

Rifermentazione in bottiglia, non filtrata e non pastorizzata.

Grado alcolico indicativo: 6,8% abv

 

“ISTA'” – Farmhouse Ale

Birra Sieman IstàBirra che richiama le tradizionali farmhouse ale, prodotte in inverno dai contadini per dissetarsi durante il duro lavoro estivo nei campi.

La birra matura per 5 mesi in botti di rovere. Durante questa lunga maturazione, una lenta fermentazione mista ad opera di lieviti indigeni dona freschezza, secchezza e una lieve acidità.

Rifermentazione in bottiglia. Non filtrata e non pastorizzata.

Grado alcolico indicativo: 5,7% abv

 

“NEGA'” – Wild Sour Ale


Birra Sieman NegàQuesta birra matura per 12 mesi in botti di rovere, nelle quali i lieviti indigeni operano una lenta fermentazione selvaggia. Alla fine della maturazione, aggiungiamo direttamente nelle botti le uve Garganega che coltiviamo sui Colli Berici, parte delle quali lasciate appassire sulle viti per almeno 15 giorni. La maturazione in botte assieme alle uve prosegue per altri 3 mesi.

Rifermentazione in bottiglia, non filtrata e non pastorizzata.

Grado alcolico indicativo: 7,2% abv